Top

The Space Chair Project

Per promuovere la sua nuova gamma di televisori in HD, la Toshiba ha realizzato un video virale molto affascinante.
Una sedia in balsa di legno, biodegradabile al 100%, è stata lasciata salire fino a 98.268 piedi d’altezza, trainata da un semplice pallone ad elio, dal deserto del Nevada (USA). Quattro GPS e una telecamera Toshiba HD hanno accompagnato e ripreso tutto il viaggio nello spazio della sedia.

Il team che da terra controllava il volo, durato ben 83 minuti, era composto l’ideatore della campagna Andy Amadeo, direttore creativo di Grey London e il regista dello spot, Haris Zambarloukos, famoso per aver firmato pellicole come “Mamma Mia!” e “L’amore fatale”.

Le immagini sono decisamente affascinanti (soprattutto il finale), anche se l’idea non è del tutto originale.
Già in precedenza un gruppo di ragazzi dell’università dell’Oklahoma hanno agganciato una Pentax K10D ad un pallone aerostatico, e sono riusciti a scattare splendide fotografie da circa 31 km di altezza.

 

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Comments

  • thetank58
    11 Dicembre 2009

    Tiragraffi ~ bastet e la comunicazione ~ The Space Chair Project http://tinyurl.com/yd7lvoy

    This comment was originally posted on Twitter

Post a Comment