Top

ABC3D

ABC3DMi è sempre piaciuto giocare con la carta, e con i lavori in cartotecnica; agli inizi ho fatto anche parecchi lavori di packaging (anche se non mi occupavo personalmente dello studio degli imballi ma solo della vestizione grafica).
Ho sempre amato anche il lettering, giocare con le lettere ed i caratteri tipografici: sfruttare le loro forme per creare nuove ed accativanti segni grafici, o semplicemente studiare la cura con cui ogni singolo carattere di ogni singola famiglia di caratteri è stato studiato…

Il filmato qui sotto è la sintesi di tutto questo: un libro favoloso, inizialmente creato per bambini e adolescenti, ma sicuramente un cult per tutti gli appassionati del settore 🙂
Acquistabile on line, ma anche nelle librerie specializzate (io l’ho trovato alla libreria del Museo dell’Ara Pacis in Roma).

approfondimenti

ABC3D by Marion Bataille – abc3dbook.com


[ad#468×60-bianco]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment