Top

Exposed, celebriamo il nostro corpo

Un elogio alla naturalezza che parte dal blog Eating Journey, dell’australiana Michelle, e finisce per conquistare decine di diet blogger, ovvero donne che raccontano giorno per giorno i loro tentativi di dimagrire.

Il movimento virale ‘Exposed‘ si trasforma in un luogo dove donne in sovrappeso o alla ricerca di una forma fisica migliore si scoprono e si mostrano, dal collo alle ginocchia, scrivendo sulle loro stesse foto, con ironia, perché amano le imperfezioni del loro corpo.
Ogni difetto fisico (se di difetto si può parlare) è un racconto, una storia, un pezzo di vita… quasi un inno alla vita stessa!

E viene da riflettere se sia meglio essere fredde bambole di silicone, o donne con i segni di una vita intensa sulla loro pelle.

Un addome rilasciato, invece di rappresentare un problema, diventa così il luogo amato dove Heather ha portato per nove mesi il suo bel bambino e le braccia forti di Manic Mama sono le alleate quotidiane per abbracciare con affetto amici e parenti.

Il bacino largo? È perfetto per indossare gonne a vita alta.
E i fianchi abbondanti? Ideali per ballare la salsa.

[nggallery id=3]

[ad#468×60-bianco]

approfondimenti

Eating Journey – il blog
Repubblica Salute – articolo

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment