Top

Fidanzato Violento? Cambialo!

Sono veramente felice di essere stata invitata da ZZUB ad aiutare a promuovere questa iniziativa.
Dal giorno della festa della donna, è partita infatti una nuova campagna – atta a sensibilizzare sui tanti volti della violenza sulle donne – promossa e segnalata da ZZUB appunto e da L’Unità.

«Hai un solo modo per cambiare un fidanzato violento. Cambiare fidanzato» è uno degli slogan, forse il più originale, della nuova campagna contro la violenza sulle donne, promossa da un gruppo di donne di schieramenti politici diversi e che comparirà questo mese su due giornali di opposte tendenze, L’Unità e Il Secolo d’Italia.

Un’iniziativa dal titolo significativo: «La violenza ha mille volti, impara a riconoscerli», che non vuole mostrare le donne come vittime, soggetti deboli, ma come capaci di cambiare la loro condizione.

Denunciando, rifiutando e, appunto, cambiando partner.

 

Layout 1

Layout 1

Layout 1

Layout 1

bambini

Layout 1

Layout 1

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Comments

  • Mackley ?
    9 Marzo 2010

    quante ragazze si dovrebbero "svegliare" dall’intorpida convizione che gelosie, possessione e violenza siano sinonimo di passione… :-p

    This comment was originally posted on FriendFeed

  • sabrina bogey
    9 Marzo 2010

    magari una campagna fosse utile…speriamo!

    This comment was originally posted on FriendFeed

  • bastet
    9 Marzo 2010

    infatti… divulghiamo pls…

    This comment was originally posted on FriendFeed

Post a Comment