Top

L’ultima agenzia di advertising sulla terra

[vimeo]https://vimeo.com/10251808[/vimeo]

Un divertente video (o triste, a seconda dei punti di vista) che descrive come sarà il futuro delle agenzie di pubblicità.
Anche in questo caso si ironizza sull’arroganza, la presunzione e l’attaccamento al passato, e agli strumenti del passato, che hanno molti creativi, incuranti dei cambiamenti che stanno avvenendo giorno dopo giorno, grazie ai nuovi media.
The Last Advertising Agency on Earth” vuole essere un documentario che descrive ciò che potrebbe accadere se non si adegueranno… l’estinzione!

Realizzato dalla FITC, un’agenzia canadese specializzata in creazione e educazione ai nuovi media, insieme alla Saatchi & Saatchi Canada, il finto-documentario non è altro che uno spot per lanciare il FITC Toronto – The Design & Technology Festival, che si terrà appunto in Toronto dal 25 al 27 aprile 2010.

Un altro esempio intelligente di educare con uno spot 😉

approfondimenti

FITC – www.fitc.ca
FITC Toronto – The Design & Technology Festival – www.fitc.ca/toronto

 

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment