Top

Let’s Colour Project

Schermata 2010-06-03 a 07.44.31Non si vive di solo Pantone!

Questo potrebbe essere il pay-off della campagna virale che vi segnalo e che mi ha affascinata in particolar modo.

Una nota azienda di tinte e colori, la Dulux, completamente sconosciuta in Italia, ha richiesto alla Euro RSCG di Londra un promo, poi diventato virale, per lanciare il suo progetto “Let’s Colour Project”, una campagna internazionale “to transform grey spaces with colourful paint”.

Il film, della durata di circa 2 minuti, è stato girato in 4 settimane fra il Brasile, la Francia, Londra e India, con la regia del talentuoso Adam Berg, autore di numerosi videoclip e vincitore del Cannes Lions International Advertising Festival.

Ogni location è stata dipinta con una palette di 120 colori differenti, e dopo le riprese è rimasta così come si vede dal film: infatti tutte le persone coinvolte nel progetto non sono attori ma cittadini delle comunità locali, i quali hanno voluto realmente dare colore alle proprie case e ai propri spazi comuni.

 

Let's color Project in India

Interessante anche il sito del progetto, molto 2.0, con account di twitter, flickr e youtube… e con la ricerca dei tweet tramite l’hashtag letscolour direttamente in home page.

 

Approfondimenti

Dulux – www.dulux.com
Let’s Colour Project – www.letscolourproject.com

 

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Comments

  • cirox
    4 Giugno 2010

    adam berg è il tipo di quel video bellissimo della Philips Carousel: http://www.youtube.com/watch?v=2YFkcwtpGZo

    This comment was originally posted on FriendFeed

  • Francesco
    18 Giugno 2010

    GRANDE!!! Complimenti davvero, per l’idea e per la realizzazione. Straordinario.

Post a Comment