Sto immaginando cosa è successo nella sede della Pantone Inc. qualche anno fa.
Un giorno deve essere arrivato questo nuovo consulente finanziario che ha cominciato con la storia del “Ragazzi-qua-dobbiamo-diversificare-il-business” e non so bene se l’aver fatto tutte le slide colorate sia stato fondamentale oppure no, ma sicuro, secondo me, deve essere stato molto convincente perché da allora i pantoni ce li siamo ritrovati ovunque, dalle tazze, alle magliette, alle scarpe, alle sedie, all’iPhone (con due applicazioni ufficiali) e con una serie di oggetti e gadget in continua espansione sotto il progetto Pantone Universe.
La Patone Inc. è l’azienda statunitense nata nel 1962 che ha rivoluzionato il modo delle arti grafiche con il suo Color Mathing System, la classificazione dei colori diventato poi lo standard di riferimento in tutto il mondo. Ai 1.114 colori standard, nel 2007, sono stati aggiunti altri 2.000 colori con la nuova classificazione del Pantone Goe System.
Nel segno del “Ragazzi-qua-dobbiamo-diversificare” è di qualche giorno fa la notizia dell’inaugurazione del primo Pantone Hotel a Bruxelles.
L’Hotel è stato realizzato da Michel Penneman e Oliver Hannaert, un designer ed un architetto.
Naturalmente ogni cosa richiama al Pantone, dalla biancheria, al colore delle pareti delle camere, arricchite dalle fotografie di un famoso fotografo belga Victor Levy, alle immancabili tazze.
Ho simulato una prenotazione per un fine settimana per una doppia a giugno, 138 euro, buono, quasi quasi. Andiamo?
(Sotto il tag pantone su questo blog potete trovare molti degli oggetti che vi ho citato, altro lo troverete archiviato sul tumblog Pantone Lover. Per segnalazioni e contributi scriveteci a designlover@tiragraffi.it)
Valentina Cinelli
ti avevo avvisato che te l’avrei contestato…
PANTONE e non pantoni…!!! 😀
cirox
ehehe, come sei però… 🙂
eli_sabetta
Liked “Pantone Hotel” http://ff.im/-lh3Oi
This comment was originally posted on Twitter