Top

La Bubble Tree e il nomadismo

4 m di diametro x 3 m di altezza. La misura di questo oggetto onirico e visionario, una bolla di sapone che si poggia sui prati e consente di vivere la magia delle luci che cambiano.

Bubble Tree è una struttura gonfiabile, una stanza che si può installare a terra o sugli alberi. Cristallina come una grande goccia di rugiada, è totalmente trasparente e aperta a 360° sul cielo e sul paesaggio. Un progetto sviluppato dal designer francese Stèphane Dumas, innovativo nelle forme e nei metodi di produzione industriale, attento alla salvaguardia dell’ambiente e al mantenimento dell’ecosistema.

La bolla è dotata di telaio di alluminio, due porte con lo zip e di un ventilatore che mantiene all’interno una leggera pressione.  All’esterno, minuscola e nascosta, c’è la  turbina alimentata da una piccola batteria che consuma come una lampadina elettrica. Per mantenere l’effetto cristallo, Stéphane ha elaborato un sistema di aereazione che elimina la condensa e l’umidità e ha disposto una serie di filtri che trattengono pollini, polveri e zanzare.

La Bubble Tree è uno spazio unico in cui mangiare,  parlare, dormire.

 

Laurea in giurisprudenza, Master in Management della Cultura, Master in Comunicazione d’Impresa e corso di specializzazione per Addetto Stampa. Ha lavorato nella comunicazione di festival e rassegne culturali tra cui I Concerti nel Parco, Passeggiate Romane, Enzimi. Ha ideato e diretto il festival Il Lusso Essenziale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Roma.

Post a Comment