Top

Le mani dell’AT&T

AT&T è un operatore di telefonia mobile che sa come fare una promozione efficace.
In questa suggestiva campagna, usando solo le mani e un telefono.

Nella campagna “Hands“, ideata da BBDO, mani umane sono state dipinte in modo da rappresentare immagini iconiche di vari paesi del mondo, serviti dalla AT&T. Il risultato sono queste immagini mozzafiato, che didascalicamente mostrano come l’azienda operi in più nazioni con diversi tipi di device.

 

 

Per dipingere le mani è stato chiamato un italiano, Guido Daniele di Milano. Per ogni scatto c’è voluto quasi un giorno intero di lavorazione, non solo per l’arte pittorica ma anche nella disposizione delle varie mani per lo scatto fotografico, come per la Grande Muraglia Cinese, il Ponte di Rialto (Venezia, Italia), gli elefanti (India), i tulipani (Paesi Bassi) e di un uccello esotico tra gli alberi (Costa Rica), tra le molte altre esecuzioni.
E da quando la campagna ha debuttato nel 2008, sono state realizzati 17 soggetti in più.

È inutile dire che la AT&T è orgogliosissima di questa campagna… e anche noi siamo decisamente colpiti.

 

                      

 

Credits

Guido Daniele, illustrator
Brian Locascio, art director
Bridget Prophet, writer
Susan Credle/Marcus Kemp/Rich Wakefield, executive creative directors
Bill Bruce/David Lubars, chief creative officers
Andric, photographer
BBDO, ad agency
AT&T, client

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment