Top

Sabbia, arte e creatività, riparte la campagna di comunicazione dell’Eni

La sand artist Ilana Yahav, che aveva già firmato lo spot dello scorso anno per il lancio della nuova comunicazione Eni, ritorna con la nuova campagna istituzionale dal 30 gennaio in tv, sulla stampa, nelle sale cinematografiche e sul web.

Per questo secondo appuntamento con l’arte di Ilana è stata coinvolta Pia Lanciotti come voce narrante, attrice di teatro formatasi alla scuola di Giorgio Strehler, mentre la colonna sonora è interpretata da Erica Mou, artista dell’etichetta discografica Sugar impegnata proprio in questi giorni con il suo disco di esordio.

La nuova comunicazione di Eni continua a coinvolgere giovani talenti emergenti, provenienti da tutto il mondo e dalle più diverse discipline artistiche, impegnati a rappresentare nelle modalità e negli stili più diversi i temi cari all’azienda: internazionalità, innovazione, ricerca, rispetto.

I lavori sono visibili sul sito enizyme.com, piazza virtuale di raccolta e fruizione dei contenuti oltre che di interazione con gli artisti.

Agenzia: TBWA\Italia

Direttori Creativi Esecutivi: Geo Ceccarelli e Alessio Riggi
Direttore Creativo: Esmeralda Spada
Art Director: Massimiliano Brancaccio
Copywriter: Andrea Fogar

Direttore Clienti: Fabrizia Marchi e Matteo Consonni
Account Executive: Giulia Gianfaldoni e Filippo Miselli

Strategic Planner: Cecilia Preti

Industrial Strange
Head of tv Department and art buying: Alessandro Pancotti
Producer: Natascia Bruschetti
Casa di Produzione: Fargo
Dop: Luca Robecchi

Post Produzione: Frame by Frame
Centro Media: Zenith Optimedia

Mezzi: tv, cinema, stampa, affissione, web – On air: dal 30 gennaio 2011

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment