Top

Earth Hour 2011, uno spot e un’app

L’Earth Hour è un evento organizzata dal WWF e si svolgerà oggi, 26 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 (in Italia). E’ una staffetta di 131 paesi attorno al mondo, che coinvolge migliaia di centri urbani e luoghi-simbolo, dal Colosseo a Roma al grattacielo più alto del mondo a Dubai, dalla Torre Eiffel al Cristo Redentore di Rio de Janeiro, i quali resteranno al buio per un’ora per richiamare l’attenzione sui problemi del clima, sull’utilizzo dell’energia sostenibile e sugli stili di vita a basso consumo di carbonio.

Per l’evento è stato realizzato un simpatico spot in stop-motion, con la collaborazione di moltissimi volontari (divertenti le foto del backstage su flickr) e un’app per iPhone che permette di seguire gli eventi che si svolgeranno in tutto il mondo durante l’Earth Hour e offre una lista di attività che potreste fare per partecipare attivamente all’evento.

www.earthhour.org

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment