Top

Welt Kompakt e il linguaggio dei Social Network

Die Welt è uno dei principali quotidiani tedeschi. Per promuovere una nuova versione compatta, intitolato appunto Welt Kompakt, di 32 pagine, con una nuova e fresca impaginazione e rivolto a un pubblico più giovane, ha pensato di sfruttare il linguaggio e le interazioni usate dal più famoso fra i Social Network.

Ed ecco come eventi di cronaca e internazionali vengono sintetizzati come un poke o un invito a Mafia War di Facebook.
Geniale 🙂

Advertising Agency: Scholz & Friends, Germany
Creative Directors: Mathias Rebmann, Florian Schwalme
Art Director: Michael Schmidt
Copywriters: Caspar Heuss, Momme Clausen, Viktoria Grünewald
Published: January 2011

[ via I Believe in Advertising ]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment