Top

Entra nella nuova Lancia Ypsilon… dall’iPad

Qualche tempo fa abbiamo realizzato una piccola retrospettiva di spot televisivi, dedicata ai 25 anni della Y10, dalla sua nascita nel 1985 al debutto della nuova Ypsilon nel 2011.
La raccolta degli spot pubblicitari di questi ultimi 25 anni, insieme a immagini ed eventi memorabili che hanno accompagnata anno per anno li ritroviamo anche nella nuova app per iPad.

Lancia è la prima casa automobilistica europea a sviluppare un’applicazione per iPad che permette di entrare virtualmente a bordo di una vettura attraverso il giroscopio integrato del tablet Apple. Infatti è disponibile gratuitamente sull’iTunes Store “LANCIA YPSILON“, l’innovativa applicazione per iPad che celebra e racconta la nuova “piccola ammiraglia” che sarà commercializzata a partire da questo mese.

Disponibile in italiano ed inglese e sviluppata in collaborazione con Seac02 (azienda leader nello sviluppo di software di realtà virtuale e “augmented reality“), l’applicazione interattiva sfrutta le potenzialità tecnologiche del tablet Apple offerte dal giroscopio integrato. Infatti, attraverso fotografie sferiche a 360° è possibile salire a bordo di Lancia Ypsilon e, muovendo l’iPad nello spazio, scoprire gli allestimenti. Inoltre è possibile scegliere il punto di osservazione: guidatore, passeggero e sedile posteriore. Orientando quindi l’iPad nella direzione in cui si desidera guardare, i sensori di movimento assicurano un’esperienza visiva coinvolgente all’interno della nuova vettura. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell’immagine sferica toccando lo schermo touch.

Nella sezione “Esterni”, sempre toccando il touchscreen, è possibile ruotare di 360° la vettura per scoprirne linee e colori, oltre ad approfondire con un click alcuni dettagli inediti. Ma le funzionalità della nuova applicazione per iPad non finiscono qui.

Tecnologia ed eleganza sono le linee guida di tutte le sezioni di “LANCIA YPSILON” che si distingue per la selezione di immagini e video suggestivi e raffinati come dimostra la sezione “Fascination” dove una gallery di filmati interattivi narra l’esclusività di “essere Ypsilon”. Stile e innovazione anche nell’area “Highlights” che propone video interviste esclusive ai designer e ingegneri che hanno pensato e realizzato la nuova Ypsilon. Inoltre, l’applicativo mostra la tecnologia della city-car Lancia, attraverso immagini e schede di approfondimento, e i suoi preziosi accessori grazie ad una suggestiva galleria fotografica.

Manca solo il simulatore di guida ed è perfetta 😉

Post a Comment