Top

Doc Brown e il futuro in Garbarino

Quando si parla della figura del testimonial, ci si riferisce a un attore, o altro personaggio famoso, che presta il proprio volto e il proprio nome per pubblicizzare un determinato prodotto. La catena argentina di elettronica e hi-tech Garbarino ha ingaggiato Christopher Lloyd come protagonista di uno spot pubblicitario. Fin qui nulla di strano, o no? Il vero testimonial della campagna pubblicitaria, prodotta da Leo Burnett Argentina, non è Christopher Lloyd, bensì il suo personaggio più famoso, lo scienziato Emmett ‘Doc’ Brown di Ritorno al Futuro (1985). Il video fa parte di una campagna più ampia che fa da apripista al nuovo payoff dell’azienda: “Il futuro è in Garbarino“. Qui vediamo Doc spiegare come sia arrivato anche lui a inventare molti dei prodotti presentati, seppur fallendo.

Due brevi anticipazioni di Lloyd nuovamente nei panni di Doc Brown sono apparse in rete il mese scorso, facendo scatenare i fan della serie nel continente latino americano. La campagna virale scatenata da questi teaser è riuscita a posizionarsi come una della meglio riuscite in Argentina.

«Crediamo che il film Ritorno al futuro sia il modo migliore per far capire al pubblico che il futuro è oggi, in maniera semplice e popolare. Siamo più che soddisfatti di questa produzione. La sintesi concettuale raggiunta, unita al lusso di avere una stella di tale grandezza e la “DeLoreanoriginale, ci fanno celebrare il lancio di questa campagna», ha commentato Carmelo Ferrante, Direttore Marketing e Vendite Garbarino.  

P.S (Nel frattempo è uscito anche un altro spot con Emmett ‘Doc’ Brown e Ritorno al futuro, ma questa è un’altra storia. 🙂 )

Art Director Junior, si diletta di grafica (ovviamente), tipografia, web design e fotografia. Amante del cibo, dei colori e della cultura argentina, cerca di imparare a cucinare qualcosa che non siamo solo i sofficini (e pare ci stia riuscendo discretamente). Nel frattempo si prepara a diventare una provetta gattara.

Post a Comment