Top

L’estetica del tessuto di Naomi Paul

Estetica pulita e moderna per il design di Naomi Paul, giovane  di origine tedesca ed inglese, laureato nel 2006 in Constructed Textile Design al Chelsea college of Art and design. Esperto nel combinare vintage e beneficenza, lavora con il riciclo, l’organico, con rifiuti industriali e materiali inglesi di lusso.

Attraverso l’esplorazione fisica dei filati costruisce e decostruisce  disegni e  idee, utilizzando in maniera sofisticata e sottile il colore. Ispirato dalle  tradizionali tecniche artigianali del passato e da un attaccamento emotivo per i materiali, Naomi esplora le possibilità di maglia e uncinetto negli spazi interni e in quelli commerciali.

 

 

“Il design è la capacità umana di plasmare e rendere i nostri ambienti capaci di soddisfare i nostri bisogni e  dare un senso alla nostra vita.”
Professsor JohnHeskett

Naomi è uno dei cinque soci fondatori del design collettivo Bricolage.
Bricolage condivide l’estetica con la quale si definisce un uso raffinato del colore, dei materiali e processi sostenibili e un apprezzamento per le capacità artigianali tradizionali.

www.bricolageproject.com

Laurea in giurisprudenza, Master in Management della Cultura, Master in Comunicazione d’Impresa e corso di specializzazione per Addetto Stampa. Ha lavorato nella comunicazione di festival e rassegne culturali tra cui I Concerti nel Parco, Passeggiate Romane, Enzimi. Ha ideato e diretto il festival Il Lusso Essenziale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Roma.

Post a Comment