Top

L’arte quotidiana di Choi Jeong Hwa

Partendo dal principio che tutto è arte, ogni materiale trovato in cucina, nella  camera da letto, per le strade, tutto ciò che fa parte della vita quotidiana può essere arte, perché – per l’artista Choi Jeong Hwa – le persone ‘normali’ costruiscono e creano meglio di artisti o professionisti. Così lui,  il fondatore della pop art coreana, ha deciso di essere una persona comune che pensa come un artista.

È interessato alla quotidianità. Agli oggetti della vita di tutti i giorni. E ai materiali popolari. Come dimostrano molte delle sue installazioni di arte pubblica.

 

 

“DOORS”, 1.000 porte riciclate, ricoprono un intero palazzo di 10 piani e raccontano storie di quotidianità.

 

 

“HAPPY”, un muro di scolapasta, piatti, bicchieri… in plastica, un materiale che affascina l’artista perchè non deperibile.

 

 

Laurea in giurisprudenza, Master in Management della Cultura, Master in Comunicazione d’Impresa e corso di specializzazione per Addetto Stampa. Ha lavorato nella comunicazione di festival e rassegne culturali tra cui I Concerti nel Parco, Passeggiate Romane, Enzimi. Ha ideato e diretto il festival Il Lusso Essenziale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Roma.

Post a Comment