Top

L’ “abbracciapalo”, guerrilla green a Milano

I guerriglieri del verde aumentano e le loro azioni si fanno sempre più fantasiose, divertenti. esprimono la grande necessità di riconquistare il verde nelle città. il desiderio di riscoprire il rapporto con la natura. La forte voglia di cambiamento.

Così c’è chi ricopre buche stradali con giardini in miniatura. C’è chi ricopre pareti e muri con muschio e vegetali. C’è poi chi propone l’abbracciapalo, ovvero come abbellire pali, ringhiere, cancellate in modo molto semplice ed economico.

Come si fa? è molto semplice basta seguire le indicazioni del manuale scaricabile sul sito infomarmat.

E’ sufficiente un barattolo/contenitore, un vasetto dello yogurt o il fondo di un contenitore di un detersivo; fascette di plastica da elettricista o spago; e infine le piantine.

 

Poche mosse e l’abbracciapalo è pronto e prima di allontanarsi due raccomandazioni: ricordarsi di attaccare il manuale con il proprio nome e passare ogni tanto ad innaffiare ..

 

Laurea in giurisprudenza, Master in Management della Cultura, Master in Comunicazione d’Impresa e corso di specializzazione per Addetto Stampa. Ha lavorato nella comunicazione di festival e rassegne culturali tra cui I Concerti nel Parco, Passeggiate Romane, Enzimi. Ha ideato e diretto il festival Il Lusso Essenziale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Roma.

Post a Comment