Top

The Social Media Shoes

I social network hanno cambiato le nostre vite. Scriviamo sui nostri diari, raccontiamo le nostre storie, abbiamo bisogno di sentirci protagonisti delle nostre vite.

Ti offrono – come scrive Franco Bolelli in Viva Tutto! – “la possibilità di essere chi sei, di condividerlo, comunicarlo come credi, di trasformare gli incontri in rete in incontri fisici oppure no, di raccontare quello che vuoi della tua biografia personale, di giocartela come ti pare. E’ una libertà che fino ad ora nessuno aveva mai immaginato.”

E questo è stato possibile solo attraverso la tecnologia che come scrive Kevin Kelly nel suo blog, “nasce con il big bang ed è un’estensione del processo evolutivo”.

Grazie alla tecnologia anche noi ci siamo trasformati in network viventi, connettivi come i neuroni, carichi di energia vitale e di grande forza comunicativa.

Il graphic designer, venezuelano, Lumen Bigott ha deciso di rendere un tributo agli strumenti che hanno cambiato il nostro modo di percepire gli altri, attraverso un paio di scarpe: Social Media Shoes.

 

Laurea in giurisprudenza, Master in Management della Cultura, Master in Comunicazione d’Impresa e corso di specializzazione per Addetto Stampa. Ha lavorato nella comunicazione di festival e rassegne culturali tra cui I Concerti nel Parco, Passeggiate Romane, Enzimi. Ha ideato e diretto il festival Il Lusso Essenziale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Roma.

Post a Comment