Top

Thomas C Chung e il “crochet cuisine”

Le creazioni all’uncinetto non sanno più di lavoro della nonna.  Il fare la maglia oggi è diventato espressione della cultura pop. Designer e stilisti reinterpretano la lana che si trasforma in linguaggio. Avvolge lampade, mobili, gioielli, macchine e cucine e cibo rendendo tutto simile a installazioni artistiche.

Il mondo di Thomas C Chung – giovane artista nato a Hong Kong nel 1981 e laureato con un BFA nel 2004 presso l’Accademia di Belle Arti dell’Università del New South Wales-  è popolato di  sculture di maglia colorate da texture dettagliate. Si ispira ai racconti popolari, ai sui ricordi d’infanzia, ad eventi accaduti e momenti di vita quotidiana. Gelati snack, caramelle, dolci e cibi salati fanno parte della sua lunga collezione.

 

Laurea in giurisprudenza, Master in Management della Cultura, Master in Comunicazione d’Impresa e corso di specializzazione per Addetto Stampa. Ha lavorato nella comunicazione di festival e rassegne culturali tra cui I Concerti nel Parco, Passeggiate Romane, Enzimi. Ha ideato e diretto il festival Il Lusso Essenziale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Roma.

Post a Comment