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Con IGPDecaux Innovate e Coca-Cola il tifoso diventa un avatar

Coca-Cola, sponsor ufficiale degli Europei 2012, insieme a IGPDecaux Innovate, hanno realizzato 10 pensiline interattive che impiegano un monitor 21” interamente touchscreen, per la prima volta in Italia.

Le posizioni, scelte strategicamente nel cuore delle città di Milano e Napoli, sfruttano quest’innovativa soluzione di comunicazione che offre interazione con la creatività, studiata da McCann Erickson, e la possibilità di creare il proprio Avatar di supertifoso, come già proposto nell’applicazione per Facebook, ma giocando “in esterni”. Una webcam permette infatti di vedere il proprio viso nel monitor in pensilina e il sistema touchscreen di scegliere come personalizzarlo aggiungendo occhiali, bandiere e divertenti boccacce.

Il cittadino diventa così il soggetto della creatività Coca-Cola. Un invito ad interpretare la propria follia per il calcio – dopo la campagna di cui abbiamo già parlato in precedenza – dimostrando di essere davvero fuori di testa, o come suggerisce la creatività a Napoli, “… for ‘e capa!”.

Tutti gli Avatar creati, saranno selezionati da Coca-Cola e mandati in onda su tutti i monitor impiegati in campagna. La pianificazione OOH e le scelte media sono state curate da Starcom, la campagna sarà on air fino al 3 giugno 2012.

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