Per cosa viviamo? Ve lo siete mai chiesto?
Cos’è che ci muove? Cos’è che ci fa andare avanti?
Qual è il nostro perché? Avete presente quella carica e quella motivazione che proviamo quando facciamo la cosa che più ci piace, quella alla quale dedichiamo tutta la nostra vita?
La campagna virale no-profit #vivoper vuole stimolare le persone a condividere la loro passione più grande con un semplice gesto su twitter.
Ideata da be1irst, uno dei team nati all’interno dell’evento del Web Talent Show di Pescara spin-off del Web Fest organizzato da assowebitalia, la campagna virale è nata spontaneamente con la voglia di concepire qualcosa in più rispetto ai progetti che sono stati assegnati durante l’evento: l’invento è quello di far condividere alle persone la loro più grande passione per la quale hanno dedicato la vita.
La campagna si divide in due parti e si sviluppa principalmente su due social media: youtube e twitter. Su youtube verrà caricato un video di 90 secondi dove le persone diranno semplicemente “vivo per”; il codino sarà formato da un puzzle di volti. A oggi sono stati raccolti 78 clip video, inviati da diverse parti d’Italia.
Le clip video di qualità tecnicamente omogenea saranno montate nella parte principale, il resto andrà a comporre il codino.
Alla fine del video con la semplice frase “Tu per cosa vivi?” verrà lanciato l’invito a condividere un tweet con la seguente struttura:
#vivoper (la cosa per cui vivi) http://youtu.be/linkvideo
Un Tumblelog (www.vivoper.it) e una pagina Facebook di supporto alla campagna, in cui gli utenti possono postare frasi, immagini, clip per raccontare la propria storia..
Approfondimenti
Tumblelog – www.vivoper.it
Twitter – @vivoper / #vivoper