Top

Nuova campagna TV di 3 Italia

In onda a partire da domenica 27 Maggio, i nuovi commercial dell’operatore telefonico vedono i clienti “3”ancora una volta protagonisti assieme all’affiatata coppia di testimonial Raoul Bova e Teresa Mannino nel ruolo di “commentatori”. Riuniti in una stanza e intervistati attraverso una ricerca di mercato qualitativa condotta da Nielsen, i clienti commentano i vantaggi della nuova offerta “Passa a 3 e Raddoppia” e la qualità dei servizi dell’operatore mobile.

Lo scopo della campagna è quello di trasmettere attraverso delle voci “vere”, non recitate,
l’entusiasmo e la soddisfazione per avere scelto “3” come operatore mobile.

“Per la campagna TV dedicata all’offerta estiva “Passa a 3 e Raddoppia” abbiamo mantenuto la formula del focus-group, dove veri clienti “3” parlano dei vantaggi delle nostre offerte e del perché ci hanno scelto come operatore. Bova e Mannino, invece, con uno scambio di battute nel finale, danno continuità alle nostre campagne”, afferma Stefano Piastrelli, Brand Communication & Advertising Sales Director di 3 Italia. “Con la formula del focus-group abbiamo realizzato una campagna informativa molto apprezzata e vicina alleesigenze dei consumatori che, in un contesto di crisi economica come quello attuale, rivolgono la loro attenzione più alla sostanza che alla forma, cercando il miglior rapporto tra qualità e prezzo”.

Sono previsti più flight TV: il primo dal 27 maggio per 3 settimane sulle TV Nazionali (Canale 5, Italia 1, Rete 4, RAI1, RAI2, RAI3, La7), digitale terrestre free e pay, TV Satellitare e TV locali.
Nel periodo degli Europei di calcio concentreremo invece la presenza sui canali RAI e SKY mentre, dal 1 luglio per 2 settimane, torneremo on-air su tutte le emittenti. Dal 28 luglio, per tutta la durata delle Olimpiadi, gli spot saranno in onda su SKY.

Agenzia: The Name
Direzione creativa: Paolo Gorini e Oscar Morisio
Regia: Daniele Luchetti
Pianificazione: Aegis Media

[youtube width=”630″ height=”350″]http://youtu.be/fkJrBHe53D8[/youtube]

[youtube width=”630″ height=”350″]http://youtu.be/spVolxQGtYs[/youtube]

Post a Comment