Top

Nuovo look per i siti di Poltrona Frau, Cassina, Cappellini e Nemo

Dopo due anni dal precedente progetto, Poltrona Frau Group cambia look ed user experience ai siti web dei brand Poltrona FrauCassinaCappellini e Nemo affidando la creatività e lo sviluppo tecnologico all’agenzia Ideolo Proximity Marketing Agency.

Cambiano i tempi e le necessità dei clienti. Le nuove tecnologie hanno accorciato il contatto tra il cliente ed il prodotto. Nuove emozioni sono diventate essenziali per trasmettere eleganza, lusso ed esclusività ad un cliente sempre più in movimento e alla ricerca di attenzione. Da questo briefing è nato un nuovo modello creativo e di esperienza utente, fortemente incentrato sulla bellezza e alla semplicità del ‘Made in Italy’ del gruppo.

Gli utenti avranno ora a disposizione le principali funzionalità con una maggiore interazione con gli show-room, il catalogo prodotti rinnovato ed i social network. Un miglioramento decisivo ha riguardato anche le sezioni dedicate alle notizie ed agli eventi.

Il rinnovo del look è stato utile anche per mettere in atto l’ottimizzazione degli aspetti, strettamente legati al marketing, di Search Engine Optimization e di localizzazione degli store in base alla collocazione geografica dell’utente dei siti.

Post a Comment