Top

Camparisoda protagonista dell’aperitivo

Da venerdì 8 giugno 2012, sarà on air la nuova campagna televisiva Camparisodaideata da Euro RSCG Milano. Il nuovo spot è un inno alla socialità e alla complicità tipica delle persone che si conoscono davvero. Camparisoda è parte integrante di questa dinamica, vero protagonista dell’aperitivo, occasione ideale per incontrarsi con gli amici e condividere momenti di divertimento e intensa allegria. Camparisoda diviene così l’ingrediente frizzante e informale, immancabile all’ora dell’aperitivo, ideale compagno di questo momento così speciale da condividere con gli amici.
L’idea creativa si sviluppa proprio intorno a Camparisoda, capace di trasformare un semplice aperitivo con gli amici di sempre in un’occasione unica. Un gruppo di ragazzi si ritrova al solito bar per un ‘giro di Camparisoda’: dai semplici gesti quotidiani dei ragazzi nasce una perfetta sincronia, una sequenza perfettamente cadenzata di abitudini e complicità che genera movimenti perfettamente concatenati tra di loro. Stessa ora, stesso giro: tutto accade magicamente, in assoluta simultaneità. Quando sei vicino ai tuoi amici puoi prevedere le azioni, le conversazioni, l’armonia: puoi contare sul piacere di stare insieme, semplicemente. Questa sincronia perfetta viene improvvisamente rotta da un nuovo arrivato ma basta un sorriso per entrare a far parte del ‘giro di amici Camparisoda’.

Questo spot sarà on air nell’anno in cui Camparisoda festeggia i suoi 80 anni. Giovanni Porro, direttore creativo esecutivo, insieme ai direttori creativi Erick LoiDario Villa, ha interpretato nuovamente ‘il piacere di conoscersi’. Camparisoda è il fulcro che anima un rito, un momento da vivere e condividere, che ha saputo rinnovarsi nel tempo e che oggi si presenta come un appuntamento conviviale da condividere con gli amici di sempre.

“La regia di questo spot, affidata a Giuseppe Capotondi, interpreta perfettamente lo spirito di Camparisoda – afferma Francesco Cruciani, Direttore Marketing Italia di Davide Campari-Milano S.p.A..- Con questa campagna vogliamo raccontare il momento aperitivo come occasione unica di ritrovo e condivisione, come un momento da assaporare nella sua accezione più semplice e genuina, con gli amici di sempre… e con Camparisoda, naturalmente!”.

La colonna sonora, ‘Henrietta’ dei The Fratellis, scandisce la perfetta sincronia dei movimenti dei protagonisti e enfatizza l’atmosfera divertita coinvolgente. La nuova campagna televisiva sarà on air da venerdì 8 giugno 2012, in occasione degli Europei di calcio, sui principali canali della piattaforma digitale terrestre e su Sky. La casa di produzione è Mercurio Cinematografica. La pianificazione è a cura di Mindshare.

E’ possibile vedere lo spot in anteprima da oggi – 6 giugno – sulla pagina Facebook di Camparisoda.

Di seguito invece un assaggio del backstage.

[youtube]http://youtu.be/_0r_c289tXY[/youtube]

 

CREDITS NUOVA CAMPAGNA

Cliente: Davide Campari – Milano Spa
Prodotto: Camparisoda
Shooting: Milano, 9/11 Maggio 2012
Direzione Creativa Esecutiva: Giovanni Porro
Direttore Creativo Art: Erick Loi
Direttore Creativo Copy: Dario Villa
Responsabile Ufficio Cinema: Valeria Zacchi
Producer Agenzia: Roberto Martelli
Account Director: Giancarlo Pagani
Account Supervisor: Federica Papetti
Managing Director: Jean Jacques Dubau
Marketing Director: Francesco Cruciani
Marketing Manager: Barbara Forlino
Brand Manager: Cristina Ferro
Casa Di Produzione: Mercurio Cinematografica
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Danielle Joujou
Regia: Giuseppe Capotondi
Fotografia: Anthony Radcliffe
Scenografia: Antonio Piciulo
Montaggio: You Are
Postproduzione: You Are
Musica: “Henrietta” – The Fratellis
Soundtrack: Top Digital
Durata: 1X 53” / 1×45” / 1×30” / 2×15”
On Air: 8 Giugno 2012
Centro Media: Mindshare

Post a Comment