La Nuvola Italiana, la piattaforma cloud di Telecom Italia per le imprese e la Pubblica Amministrazione, debutta per la prima volta in tv dal 17 giugno con una campagna curata da DLV BBDO, pianificata su canali satellitari e digitali.
Il primo spot da 40’’ è ambientato all’interno di un set circolare ‘a spicchi’: scena dopo scena, la voce narrante accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei tanti vantaggi del cloud, mentre suggestive animazioni illustreranno con chiarezza e iconicità i benefici della Nuvola Italiana.
A seguire la campagna creerà un ponte con il mondo di Internet, con spot da 30’’ che inviteranno i telespettatori ad accedere al sito www.nuvolaitaliana.it per partecipare al concorso ‘Io e la Nuvola’. Si tratta di una iniziativa che coinvolgerà la rete e i player del settore che potranno confrontarsi e sviluppare nuove idee per immaginare il presente e il futuro delle aziende. Quattro i temi chiavi della campagna ‘hosting, connettività broadband, mobilità e sicurezza’ che rappresentano gli elementi fondamentali e imprescindibili delle soluzioni cloud. Le idee inviate saranno poi discusse dalla community della nuvola italiana, condivise sui Social network e votate sul sito. Gli autori delle 4 proposte più votate vinceranno una soluzione di servizi cloud per la propria azienda e saranno invitati a presentarle a un pubblico di giornalisti, blogger e imprenditori.
[youtube]http://youtu.be/dyY-JSdyEpU[/youtube]
La campagna tv sarà declinata dal 25 giugno anche su stampa periodica, web e radio.
Hanno lavorato al progetto Gennaro Borrelli, Luca Iannucci,Valentina Amenta, Davide Fiori sotto la direzione creativa di Stefania Siani, Federico Pepe. La direzione creativa digital è a cura di Emanuele Viora e Andrea Jaccarino. La casa di produzione è Dadomani Creative Studio.