Top

Quando la natura insegna il design

Il 21 giugno scorso la fondazione per la ricerca medica Wellcome Trust, ha assegnato i Wellcome image awards 2012, ovvero i premi per le migliori immagini scientifiche.

Per realizzare queste immagini, successivamente selezionate da una giuria di scienziati, giornalisti e photo editor, gli autori hanno utilizzato diversi strumenti e tecniche di scatto, come il microscopio elettronico a scansione.
In tutte le immagini è possibile vedere un’armonia di forme geometriche che potrebbero essere tranquillamente scambiate per oggetti di design o sperimentazioni fra forme e colori.
Ma è la natura la più grande maestra. Da trarre ispirazione.

Tra i 16 finalisti l’immagine di un embrione di pollo e la foto di una corteccia cerebrale umana, che ha vinto il primo premio.

 

 

[ via Internazionale ]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment