Procter & Gamble, Partner Globale dei Giochi Olimpici presenta “Kids”, il secondo spot della campagna globale Grazie di Cuore, Mamma, lanciato oggi sul web in tutto il mondo.
Il lancio di “Kids” segue la scia del successo riscosso dagli altri video della campagna. Dal lancio di Grazie di Cuore, Mamma in aprile, il filmato intitolato “Best Job” e la serie “Crescere un atleta olimpico” – visibili sul canale youtube “proctergambleit” – hanno registrato ben 26 milioni di visualizzazioni.
“Intervistando le mamme degli atleti olimpici abbiamo capito che, nonostante i loro figli siano diventati atleti di livello mondiale, ai loro occhi resteranno sempre i loro bambini”, ha dichiarato Marc Pritchard, P&G Global Marketing e Brand Building Officer.
Per “Kids”, P&G ha ingaggiato il pluripremiato regista Daniel Kleinman, nominato da Adweek regista del decennio nello speciale “Best of the 2000s”. La prospettiva scelta da Kleinman per raffigurare gli atleti è unica, ovvero attraverso gli occhi delle loro madri. Il video mostra sette diversi eventi olimpici, dove appaiono circa 245 bambini provenienti da 16 Paesi diversi. Lo spot è stato girato negli USA e in Gran Bretagna e sarà diffuso online, sui social media e in TV.
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“La prima volta che ho visto lo spot mi sono riaffiorati così tanti ricordi di Ryan da bambino, mentre saliva sul blocco di partenza…”, ha dichiarato Ileana Lochte, mamma del campione olimpionico vincitore di tre medaglie d’oro, Ryan Lochte. “Ancora oggi, quando lo guardo gareggiare, continuo a vedere in lui il mio piccolo ometto”.
La campagna Grazie di Cuore, Mamma di P&G coinvolge sia i media sia i punti vendita, con un programma di diffusione globale. I prodotti P&G a tema olimpico sono presenti in quattro milioni di negozi in tutto il mondo.
Tutte le novità, gli aggiornamenti e i video della campagna sono disponibili su www.facebook.com/pgitalia e sul canale Youtube proctergambleit.