Top

Tetra Pak invita al riciclo con l’Ad on Pack

Tetra Pak Italia ha affidato ancora a The Ad Store la creazione di un nuovo e innovativo progetto di sensibilizzazione al tema di consumo ecosostenibile che esce dalle solite campagne tradizionali per veicolare un messaggio più diretto ed esplicito sulla riciclabilità dei suoi prodotti nel corso del 2012.

Con la collaborazione dell’agenzia è nata così una nuova operazione di comunicazione per Tetra Pak che va dall’’Ad on Pack’ alla campagna stampa su periodici
specializzati.

L'”Ad on Pack” è una vera e propria campagna stampa veicolata tramite il contenitore: un nuovo modo per comunicare e sensibilizzare al tema di un consumo ecosostenibile, per distinguersi e uscire dagli schemi delle solite campagne tradizionali.

L’agenzia ha sviluppato un concept che punta sull’impatto visivo di un elemento fortemente riconoscibile e di uso quotidiano come il post-it, attraverso il quale viene comunicato un messaggio importante ‘da non dimenticare’ e che incuriosisce anche per l’effetto tridimensionale.

L’operazione ha coinvolto grandi aziende dell’industria alimentare come Granarolo, ParmalatZuegg, solo per citarne alcune, che ora ospitano sul loro packaging il messaggio di Tetra Pak. Le confezioni diventano quindi supporto per appuntare e ricordare i ‘buoni propositi’ della giornata.

Hanno lavorato al progetto Daisy Viviani (art) e Anastasia Brandi (copy) sotto la direzione creativa di Natalia Borri.

Post a Comment