Top

Milk & tech, ai ragazzi (d’oggi) serve più latte

Mettere in confronto due generazioni per una campagna di advertising a favore del consumo di latte “Parma”, ha fatto in modo che un’agenzia guatemalteca creasse una serie di illustrazioni, dove viene mostrato come la tecnologia sia diventata più complessa in pochissimi anni, e come i ragazzi di oggi necessitino di più nutrimento per affrontarla.

Le illustrazioni hanno più appealing per i genitori o la generazione precedente, a mio parere, data la nostalgia che evoca (effetto vintage).
E potrei obiettare che una tecnologia più spartana e con meno comandi, non significa avere a che fare con qualcosa di più “semplice”, ma che con pochi elementi eri costretto a concentrarti di più per ottenere maggiori risultati… o no?

Advertising Agency: El taier /Tribu DDB, Guatemala
Creative Director: Jorge Solorzano
Art Directors: Victor Pardo, Ada Mollinedo
Copywriters: Erick Laparra, Andrés Heredia
Illustrator: Elizandro de los Angeles
Published: 2011

[ via adsoftheworld.com ]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment