Top

Barilla e le notizie di pasta

Quello tra gli italiani e la pasta, si sa, è molto più di un semplice rapporto. È un legame forte, fatto di storia e tradizioni, di ricette e specialità: un legame fatto soprattutto di quotidianità.
Nelle nostre giornate, la pasta è un elemento costante, non manca quasi mai. La ritroviamo nei piatti o nei menù, nel carrello mentre facciamo la spesa, nei modi di dire della nostra lingua.

È possibile allora raccontare la nostra quotidianità, fatta di piccoli grandi riti, gioie ed emozioni, utilizzando proprio la pasta? Secondo Barilla e Kettydo, la risposta è sì: basta un po’ di fantasia.

Dagli Europei di calcio alle Olimpiadi, dal classico esodo estivo al grande caldo, le “Notizie di Pasta” sono per definizione una campagna multisoggetto! Veloci, argute e divertenti, tre qualità che da sempre sui social network favoriscono la viralizzazione, le “Notizie di Pasta” rappresentano una nuova occasione di contatto quotidiano delle Persone con la pasta e con il brand Barilla.

E diventano, a loro volta, un’inedita modalità di “consumo” – stavolta digitale – della pasta, capace di strappare più di un sorriso, specie presso il target dei più giovani.

Gli 8 soggetti pubblicati finora, infatti, hanno ottenuto un sensibile aumento delle interazioni (totale di like, commenti, condivisioni).

Le “Notizie di Pasta” vengono cucinate con la massima cura in Kettydo, l’agenzia digitale che affianca Barilla dal 2008, per essere servite online, naturalmente al dente.

Consumatele fresche, proprio come le news di giornata.
E diffidate delle imitazioni.

 

 

Post a Comment