Il sito di e-commerce dedicato al vino amplia la sua offerta e lancia una nuova sezione interamente dedicata alle eccellenze birraie italiane. In offerta per tutto il mese di dicembre la “Puro Malto” di Corte Pilone, una birra artigianale mantovana realizzata esclusivamente con malti e luppoli coltivati in azienda. Con una lista di oltre 700 etichette tra bianchi, rossi, rosati e bollicine, Viniamo (www.viniamo.it) ha iniziato in questi giorni una collaborazione editoriale con il sito Ansa.it con una nuova rubrica dedicata agli abbinamenti cibo-vino.
E’ la bevanda sociale e conviviale per eccellenza, ma anche uno dei capolavori d’eccellenza dell’agroalimentare italiano. Da questo mese, il sito di e-commerce vinicolo Viniamo.it propone una nuova sezione dedicata alla birra (http://www.viniamo.it/it/18-birre) con una promozione speciale riservata alla sua “prima scelta”: la “Puro Malto” di Corte Pilone, azienda agricola di Castellucchio (MN) specializzata nella coltivazione di cereali di alta qualità.
Una birra artigianale, prodotta a mano esclusivamente con malti e luppoli coltivati in azienda, particolarmente corposa e con un gusto di malto e crosta di pane che la rendono adatta sia come birra da meditazione sia per accompagnare formaggi stagionati, arrosti ma anche cioccolati e dessert.
“Così come per la selezione dei nostri vini – commenta Alberto De Martini, presidente di Viniamo – anche in questa nuova sezione dedicata alle birre, ci impegneremo a proporre ai nostri clienti esclusivamente bottiglie di alto livello qualitativo, realizzate da birrifici italiani forse ancora poco conosciuti, ma di comprovata professionalità e grande passione per il proprio lavoro e il loro territorio”.
L’azienda agricola Corte Pilone, che nel 2002 ha iniziato a maltare il proprio orzo ricavandone una delle prime agri-birre europee, è oggi una delle realtà più interessanti e in rapida ascesa del settore, con un microbirrificio da 600mq e un parco di oltre 800 piante di luppolo in 7 varietà diverse, provenienti da tutto il mondo.
Viniamo.it (www.viniamo.it), con una catalogo online di oltre 700 vini, tra bianchi, rossi, rosati e bollicine, è uno dei siti di riferimento dell’e-commerce vinicolo Made in Italy e in questi giorni ha iniziato una nuova collaborazione editoriale con il sito Ansa.it. Una rubrica dedicata agli abbinamenti cibo-vino (“A ogni piatto il suo vino” – http://viniamo.ansa.it) che all’interno del canale “Terra e Gusto” della principale agenzia stampa nazionale proporrà a tutti gli appassionati di enogastronomia un viaggio alla scoperta dei migliori piatti e vini della nostra penisola.