Top

Cosa puoi fare con un euro?

con1euroLa Presidenza del Consiglio si affida a 4 giovani star del web per la promozione delle ‘Società a 1 Euro’. Sono infatti Daniele Selvitella in arte Daniele Doesn’t Matter, Matteo Bruno alias CaneSecco, Claudia Genolini detta Cicciasan e Andrea Vadrucci meglio noto come Vadrum i protagonisti dei 4 video della campagna con1euro. 

“Che ci faccio con 1 euro?”, è questa la domanda a cui i 4 protagonisti dei video tentano di dare risposta in 30 secondi e lo fanno a modo loro, con lo stile che li ha resi famosi tra i giovani utenti della Rete.

L’obiettivo centrale della campagna video è quello di far conoscere il decreto legge, del 29 agosto 2012, sulle nuove S.r.l. ovvero le Società Semplificate a Responsabilità Limitata che consentono, a chi non ha raggiunto ancora i 35 anni di età, di fondare una società con un capitale minimo di un 1 euro (anziché 10.000 euro).

È la prima volta che la Presidenza del Consiglio promuove una campagna di comunicazione che, oltre ai mezzi tradizionali, sfrutta il potenziale di diffusione della Rete per parlare ai giovani.

Per questo il Governo si è affidato a professionisti dell’online: la campagna è ideata e realizzata da un team coordinato da Mirko Pallera, esperto di comunicazione digitale che ha curato la campagna con la collaborazione degli art director Omar Rashid e Rawad Saghir.

Le scenette dei video sono state ideate e realizzate direttamente dagli YouTubers sotto la supervisione della casa di produzione ShowReel, mentre il piano di comunicazione e le attività di distribuzione dei video in Rete sono state affidate a Viralbeat, Social Media Company specializzata nell’innescare e misurare il buzz online.

Alcuni dei 4 video sono già in programmazione sui canali RAI  dal 21 marzo 2013, mentre saranno mandati tutti online sul canale YouTube www.youtube.it/con1euro.

[youtube]http://youtu.be/p2bqYGIuM2g[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/UNbJACZy5t8[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/M80ESsoH2tc[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/lx6DbnfVftE[/youtube]

 

Credit

Creatività
Mirko Pallera (concept strategico-creativo e copywriting) 
Omar Rashid, Rawad Saghir (art direction e motion graphic) 
Daniele Selvitella in arte Daniele Doesn’t Matter, Matteo Bruno alias CaneSecco, Claudia Genolini detta Cicciasan e Andrea Vadrucci meglio noto come Vadrum. 

Produzione
ShowReel 

Diffusione
Viralbeat 

Post a Comment