Top

Spot Tv BANCA SISTEMA – “ART” 2013

Mix di ironia ed evocazione per il nuovo spot televisivo di Banca Sistema ispirato all’arte contemporanea: visibile  sul sito istituzionale della Banca (bancasistema.it), è in programmazione su La7 e Sky a partire da domenica 10 marzo.

Con l’agenzia Casiraghi Greco&, Banca Sistema ha voluto fare proprio un simbolo che è di tutti: il maialino/salvadanaio, visual del mondo del risparmio tra i più utilizzati. Occorreva quindi qualcosa di nuovo, che nobilitasse e desse originalità a quella che è ormai diventata un’icona popolare.

I 30 secondi di video sono realizzati in 3D, con una ricerca estetica sofisticata ed elegante, attraverso la quale il classico salvadanaio subisce un morphing fluido che lo trasforma in una sequenza evocativa di alcune delle più famose opere artistiche contemporanee. Dall’action painting di Jackson Pollock alla pop art di Andy Wharol, dalla land art di Christo al cubismo, sino alle famose “sezioni” di Damien Hirst.

 

[youtube]http://youtu.be/fiqYbUFQXnU[/youtube]

 

Ogni nuova forma viene quindi associata a un servizio o a un prodotto della Banca per confluire in un messaggio di sintesi dell’intera proposta: “Per ogni vostra esigenza c’è un servizio a regola d’arte”.

Una scelta contemporanea da tutti i punti di vista, ben riassunta anche dallo spirito che caratterizza il nuovo payoff: “Banca Sistema. Contemporary Bank”.

Comunicazione in perfetta sinergia con il sodalizio con l’arte che caratterizza il profilo della Banca sin dalla sua creazione: attraverso il progetto Banca SISTEMA ARTE, infatti, l’Istituto ha scelto di arricchire la propria mission di sostegno al sistema-Paese promuovendo i giovani talenti italiani.

Come già anticipato l’idea dello spot è dell’agenzia Casiraghi Greco&, direzione creativa di Cesare Casiraghi, art Emanuele Pezzetti, copy Matteo Lazzarini, mentre la realizzazione è della casa di produzione Taxfree, con la regia di Franco Tassi e la musica di Massimo Moretti.

 

Client: BANCA SISTEMA
Agency: CASIRAGHI-GRECO & (Milan)
Production House: TAXFREEFILM
Original Music: MASSIMO MORETTI (MAXMOREMUSIC)
Sound Design: MASSIMO MORETTI & JACOPO CHIARI

Post a Comment