La nuova offerta commerciale di Enel Energia e il consumo responsabile #spenderemeno
Una nuova offerta commerciale che abbatte il costo di ogni kWh di energia per aiutare le famiglie a spendere meno. È Semplice Luce di Enel Energia (http://www.enelenergia.it/mercato/libero/it-IT/casa/offerte/semplice_luce), la cui campagna di comunicazione è on air da lunedì 5 maggio e che ha come fil rouge il concetto “Spendere Meno”.
Ideata da Saatchi&Saatchi, la campagna è declinata su stampa, radio, web, e prevede anche la creazione dell’hashtag #spenderemeno per favorire la conversazione e il confronto con gli utenti.
Enel conferma così la propria vicinanza alle famiglie italiane, invitandole a guardare al lato positivo del risparmio, lo spendere meno, facendo raccontare alle persone la loro esperienza in prima persona.
[youtube]http://youtu.be/9XuFlVHyVZw[/youtube]
[youtube]http://youtu.be/EBykKQPMiag[/youtube]
Nello spot tv, in onda in formati da 30 e 15 secondi su tutte le reti nazionali, i protagonisti sono alcune persone che hanno messo in atto dei nuovi comportamenti virtuosi come usare i mezzi pubblici invece dell’automobile, condividere la babysitter con i vicini di casa o reinventarsi l’arredamento. Una testimonianza concreta che per spendere meno bastano semplici gesti, proprio come passare a Semplice Luce.
Contemporaneamente, il film lancia l’hashtag #spenderemeno, pronto a coinvolgere gli utenti su Twitter e sugli altri social media, per i quali è stato elaborato un piano editoriale ad hoc.