Top

Video, live e animazione nell’ultimo video dei Franz Ferdinand

I Franz Ferdinand sono un gruppo indie rock scozzese, di Glasgow, formato nel 2003 composto da Alex Kapranos (voce e chitarra), Bob Hardy (basso), Nick McCarthy (chitarra, voce, tastiera), Paul Thomson (batteria e cori).

Il loro ultimo video  Right Action ricorda molto lo stile dei lavori di Saul Bass, uno dei più influenti graphic designer del ventesimo secolo.

La regia è dello svedese Jonas Odell, la cui specializzazione è quella di mixareriprese live con animazione e per questo è molto ricercato sia per la realizzazione di videoclip musicali, che di spot.
Il suo film Never Like the First Time! (Aldrig som första gången!) ha vinto l’Orso d’oro come miglior corto al Festival di Berlino del 2006; ha vinto due  Guldbagge Awards, per Never Like the First Time! (2006) e Lies (Lögner) (2008) e quest’ultimo ha ricevuto il premio della giuria al  Sundance Film Festival del 2009.

 

[youtube]http://youtu.be/RqTsUtQLRFk[/youtube]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment