Yahoo! un mese fa ha annunciato il nuovo logo con 30 days of Change. L’idea era presentare un nuovo logo ogni giorno, per rendere gli utenti partecipi del restyling e forse anche per rendere meno traumatico il passaggio. In questi 30 giorni però non abbiamo notato nessuno studio di design o idea di progettazione, visti in sequenza si potrebbe benissimo pensare che sia stato usato un generatore casuale di font. Nessuno dei 29 proposti messi a confronto con il vecchio sul sito di sondaggi Polar ha ricevuto più apprezzamenti.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_0b6qaPY-CQ[/youtube]
Il nuovo logo è stato realizzato “in casa” ed è stata disegnata una font ad hoc. Mantiene gli elementi caratterizzanti del precedente, modernizzandoli, incluso il punto esclamativo e il colore viola (più scuro) e con un leggero effetto “smusso-rilievo” Google-style (come ha fatto notare anche il designer Doug Bowman).
Il sito di design contest, 99designs, qualche settimana fa aveva lanciato il proprio contest. Questo il vincitore: