Vileda, marchio leader nel campo della pulizia della casa e Mosaicoon, Viral MediaCompany italiana, collaborano nella realizzazione della nuova campagna per il lancio del nuovo SuperMocio Microfibre by Vileda attraverso la creazione e diffusione di un video che fa riflettere in modo ironico sulle conseguenze della persistenza delle macchie nel tempo es ull’importanza di eliminarle subito.
Il video, dal titolo “I gatti leccano di tutto!”, mostra le ipotetiche e incredibili reazioni dei nostri amici a quattro zampe, nel caso in cui il pavimento di casa si trasformasse per loro in un “banchetto di degustazione” dove trovare camomilla, caffè, energy drinks e altri residui dimenticati.
Per evitare, quindi, che siano i nostri animali a ripulire le macchie dimenticate delpavimento di casa, basterà dotarsi degli strumenti adatti per eliminarle velocemente (eprima di loro).
La campagna viral è stata ideata e realizzata per comunicare il lancio sul mercato delnuovo SuperMocio Microfibre di Vileda in chiave ironica, accostando le possibili modalita d’uso del SuperMocio Microfibre ad ipotetici scenari del tutto inaspettati e divertenti,sfruttando in questo caso la forza comunicativa dei video che vedono come protagonisti glianimali più amati del web.
Mosaicoon pianifica l’intero processo virale della campagna: dall’ideazione e produzionedel video alla distribuzione che avviene attraverso i siti partner della piattaforma Plavid,attività di Digital PR e di Social Media Marketing con l’obiettivo di stimolare lapartecipazione e l’engagement degli utenti.
Il video “I gatti leccano di tutto!” ha superato le 200.000 visualizzazioni in meno di 3 giorni dalla sua pubblicazione, posizionandosi sulla homepage di Youtube tra i video più popolari e generando oltre 15.000 interazioni sui Social Network; questi dati sono in incremento costante.
Credits
Brand: Vileda
Advertising Agency: Mosaicoon
Art Director: Alessandro Albanese, Gianluca Scuderi
Copywriter: Davide Iacono
Client Service Director: Pietro Sorce
Project Manager: Fabiana Cumia
Key Account Manager: Marco Perniciaro
Agency Producer: Annalisa De Simone
Head of Seeding: Marco Imperato
Seeders on project: Gabriella Trapani, Valentina Alba, Alessandra Genco, Giorgio Turrisi