Top

Un Designer per le Imprese: 24 aziende, 130 designer, 100 progetti, 30 vincitori

Un Designer per le Imprese ha raggiunto il suo obiettivo per il quarto anno consecutivo: generare innovazione nelle piccole e medie imprese del territorio lombardo attraverso il design.
La quarta edizione ha coinvolto 130 giovani designer provenienti dalle scuole d’eccellenza di design lombarde Domus Academy, Istituto Europeo di Design, Nuova Accademia di Belle Arti (N.A.B.A.), Scuola del Design del Politecnico di Milano, Politecnico di Milano Polo Territoriale di Como e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como.
24 imprese selezionate sul territorio lombardo da Material ConneXion Italia hanno potuto elaborare, con il supporto degli esperti di materiali innovativi e sostenibili, un brief di progetto da far sviluppare agli studenti di design delle scuole che hanno partecipato al Concorso di Idee. Designer e imprese hanno poi lavorato a stretto contatto per sviluppare oltre 100 progetti.
Ogni azienda poi premia il suo progetto preferito, scegliendo tra le 4 quattro proposte delle diverse scuole partecipanti, realizzandone il prototipo.
Una Giuria di Qualità inoltre, composta da professionisti di settore, ha selezionato i migliori progetti suddivisi nelle seguenti categorie:
Ecosostenibilità Ambientale
Innovazione e Design
Materiale Innovativo 
Sarà possibile visitare la mostra con tutti i prototipi e i progetti dal 10 dicembre 2013 al 2 febbraio 2014, presso La Triennale di Milano – Spazio Material ConneXion.
Clicca qui per conoscere le modalità di svolgimento e di partecipazione al progetto

2013_UDPI_INVITO

Post a Comment