Quest’anno l’Ente Nazionale Protezione Animali ripropone la campagna “Gli animali non hanno santi in paradiso” realizzata gratuitamente dall’agenzia Itaca Comunicazione e dedicata all’importantissima raccolta fondi attraverso il 5×1000.
Gli animali ci danno molto senza chiedere niente in cambio, condividono con noi momenti preziosi e fanno vivere indimenticabili emozioni. Spesso sono dei preziosi compagni di vita che, ogni giorno, donano amore e fedeltà incondizionati.
Nonostante ciò c’è chi si diverte a terrorizzarli, maltrattarli e sfruttarli e, a tutt’oggi, rimangono la categoria più negletta e bistrattata.
ENPA se ne prende cura fin dal 1871 grazie alle sue sezioni, agli instancabili volontari, alle Guardie Zoofile attive e ai tanti sostenitori (anche voi!) continuando incessantemente la sua opera senza ricevere alcun finanziamento governativo e nonostante questo triste periodo caratterizzato dalla profonda crisi del nostro Paese.
Quest’anno, più che mai, la raccolta fondi attraverso il 5 per mille è di vitale importanza per continuare a operare attivamente e garantire a migliaia di esseri indifesi una degna esistenza.
Attraverso una semplice firma sulla dichiarazione dei redditi si può compiere un’azione concreta in favore degli animali: un gesto che non costa nulla, ma che può fare la differenza per quei preziosi compagni di vita che donano il loro affetto e emozioni profonde in modo totalmente incondizionato.
Oggi il vostro è un ruolo chiave: essere pubblicati sul maggior numero possibile di testate aumenterebbe la possibilità di trasformare una semplice firma in cibo, medicinali, cucce e coperte.
CREDITS:
AGENZIA Itaca
DIRETTORE CREATIVO E COPYWRITER: Paolo Pedrazzini
ART DIRECTOR: Adrianna Gaioni
CASA DI PRODUZIONE spot radio: Kitchen Studio