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Gli automobilisti non sono tutti uguali (e neanche le assicurazioni)

Direct Line – compagnia di assicurazione online leader in Italia – inizia il 2014 con una campagna TV tutta nuova, che punta a valorizzare le diverse esigenze di copertura assicurativa e di risparmio degli automobilisti offrendo soluzioni personalizzate: Small, Medium e Large.
La nuova campagna TV di Direct Line è caratterizzata da un format moderno, umano e diretto, che utilizza quel linguaggio di marca, così riconoscibile nel tono di voce, ideato per proporre offerte “cucite su misura”.

“Direct Line da oltre 10 anni si impegna a offrire sempre nuove soluzioni di risparmio per i propri clienti e, mai come in questi ultimi anni in cui le condizioni economiche hanno spinto molte famiglie a cambiare i propri comportamenti d’acquisto, abbiamo voluto ribaltare il concetto classico che per risparmiare bisogna rinunciare a qualcosa – dichiara Barbara Panzeri, Marketing Director Direct Line. – Con questa nuova campagna abbiamo infatti puntato su un maggiore risparmio a fronte di maggiori servizi: aumentando le coperture della polizza il risparmio infatti cresce in percentuale Small, Medium, Large, appunto.”

Partendo quindi dall’idea che ogni automobilista è diverso da un altro, Direct Line vuole dare a ciascuno la possibilità di scegliere la soluzione più adatta alla propria “taglia“ assicurativa, potendo scegliere tra diverse combinazioni di coperture e comportamenti d’acquisto:

  • Small – prevede uno sconto del 5% per tutti coloro che calcolano un preventivo e acquistano la polizza sul sito directline.it.
  • Medium – prevede uno sconto del 12% per tutti coloro che calcolano il preventivo sul sito internet directline.it includendo la garanzia Infortuni del conducente e acquistano la polizza almeno 7 giorni prima della decorrenza pagando in una sola annualità con carta di credito o PayPal
  • Large – prevede uno sconto del 20% per tutti coloro che calcolano il preventivo sul sito internet directline.it includendo sia la garanzia Infortuni del conducente sia la garanzia Furto e Incendio e acquistano la polizza almeno 7 giorni prima della decorrenza pagando in una sola annualità con carta di credito o PayPal.

L’idea creativa è firmata dall’agenzia FAV, Freccia Ambrosini Volpi, sotto la direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi. Lo spot, prodotto da Proxima, è stato affidato alla regia di Riccardo Paoletti e alla fotografica di Alessandro Pavoni. La programmazione dello spot di 30’’ è partita il 9 gennaio sui principali network televisivi nazionali, sia pay che free. Oltre alla Tv la pianificazione prevede una campagna radio multisoggetto e una significativa presenza sul web. La pianificazione Radio e Tv è a cura di ZenithOptimedia, mentre la pianificazione on line è curata da Geotag.

 

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