Si chiama “I miei Baci per te” il nuovo shop online di Baci Perugina che per la prima volta offre la possibilità di personalizzare i messaggi dei mitici bigliettini che avvolgono i famosi cioccolatini. Risultato dell’ascolto delle conversazioni online tra i fan del popolare marchio Nestlé, il nuovo progetto e-commerce suggella la collaborazione pluriennale tra il brand icona della storia dolciaria italiana e Now Available, agenzia di riferimento per tutta la comunicazione digital di Baci Perugina.
Baci Perugina entra nel mondo dell’e-commerce e presenta lo shop online “I miei Baci per te”, ideato e realizzato insieme alla neutral agency Now Available, partner di riferimento per tutta la comunicazione digital del brand icona della storia dolciaria italiana.
Completando il percorso strategico che dal 2011 ha interessato l’intera architettura digital di Baci Perugina (dal nuovo sito baciperugina.it alla gestione del popolare profilo social su Facebook ), il sito e-commerce presenta una significativa novità in termini di comunicazione e di esperienza d’acquisto.
Frutto di un’approfondita fase analitica delle conversazioni online tra i brand lovers del popolare marchio del Gruppo Nestlé, il nuovo shop digitale offre infatti la possibilità di personalizzare con propri messaggi l’oggetto di culto e collezione che dal 1922 avvolge ogni Bacio Perugina: il mitico “cartiglio” contenente le più belle frasi d’amore e di amicizia scritte da poeti, scrittori e letterati.
Accedendo al sito, l’utente può scegliere la confezione regalo preferita (eleganti scatole da 10, 20 e 30 Baci, interamente realizzate a mano presso la fabbrica del cioccolato Perugina) e decidere se scrivere un unico messaggio, tanti o una composizione. Creando un’esclusiva dedica per raggiungere il cuore del partner, destinare un pensiero a genitori o figli, o esprimere i propri sentimenti agli amici.
“Baci Perugina ha sempre dimostrato negli anni di essere un marca tra le più innovative e capaci di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla rete – commenta Francesco Burelli, marketing manager divisione dolciari Perugina – anche questa volta abbiamo voluto confermare il nostro tratto distintivo con un progetto moderno in grado non solo di generare nuove revenue, ma soprattutto di far parlare di sé in termini di comunicazione. La consulenza di un partner forte e competente come Now Available ci ha consentito di dar vita a un progetto molto strategico per l’azienda.”
“Ponendosi come interlocutore unico di tutte le fasi del processo – commenta Stefano Pagani, managing partner e socio fondatore di Now Available – il nostro team ha brillantemente confermato la sua capacità di creare e gestire progetti di e-commerce complessi e strutturati. Aver contribuito alla creazione di un nuovo modello di business per una marca così importante e prestigiosa è per noi forte motivo di orgoglio e soddisfazione.”
Con la direzione tecnica di Seby Fortugno, hanno lavorato al progetto Stefano Morelli (direttore creativo), Roberto Achenza e Jole Falcone (art director), Paolo Platania (copywriter), Alessandro Perinotto (account), Ilaria Affer (account director) e Daniele Delfini (web developer).