Top

I lavori e le font dell’annuario tipografico di Communication Arts

Communication Arts è una storica rivista americana, fondata nel 1959, che si occupa di grafica e design. Ogni anno con i suoi Annuals mette in mostra i migliori progetti e lavori nel campo del graphic design, advertising, illustrazione, fotografia e interactive design. Da qualche anno, quattro per la precisione, anche della tipografia.

I progetti sono visibili sul sito solo agli utenti registrati con un abbonamento. Su questa pagina è possibile vedere tutti l’elenco di tutti i lavori presenti nell’Annual, divisi per categoria, dai poster alle identity, dall’advertising al typeface design.

Nell’edizione di quest’anno, tra gli altri, c’è il progetto EXPO 1 del Dipartimento di advertising e graphic design del MOMA

expo9_800

La campagna per gli Emmy per la CBS di Ty Mattson.

ty-mattson-the-good-wife-854

I poster dello studio Office per Evernote.

10_13B_evernote_news_1_web_full

Il lavoro tipografico di Jessica Hische The Peatus Gallery per Google.

01

Jessica Hische (ospite della seconda edizione di Kerning, conferenza italiana sulla tipografia) è presente nell’Annual di quest’anno anche con altri lavori. Il sito-invito al suo matrimonio, l’etichetta del vino Mohonia e la font Minot.

01_26_14_mohoniawine_1

01-1

Tra le font celebrate da Communication Arts c’è anche il Mislab della type foundry francese Typofonderie. Sul blog di FontShop l’elenco completo.

52eb81d0ee0f05.95838880

Art Director, Digital Designer, Docente di web design presso l'Accademia di Belle Arti di Catania. Pratico, parlo e scrivo di web design, grafica, tipografia, comunicazione online. @cirox | Info. Newsletter: Dispenser.Design

Post a Comment