
I lavori e le font dell’annuario tipografico di Communication Arts
Communication Arts è una storica rivista americana, fondata nel 1959, che si occupa di grafica e design. Ogni anno con i suoi Annuals mette in mostra i migliori progetti e lavori nel campo del graphic design, advertising, illustrazione, fotografia e interactive design. Da qualche anno, quattro per la precisione, anche della tipografia.
I progetti sono visibili sul sito solo agli utenti registrati con un abbonamento. Su questa pagina è possibile vedere tutti l’elenco di tutti i lavori presenti nell’Annual, divisi per categoria, dai poster alle identity, dall’advertising al typeface design.
Nell’edizione di quest’anno, tra gli altri, c’è il progetto EXPO 1 del Dipartimento di advertising e graphic design del MOMA
La campagna per gli Emmy per la CBS di Ty Mattson.
I poster dello studio Office per Evernote.
Il lavoro tipografico di Jessica Hische The Peatus Gallery per Google.
Jessica Hische (ospite della seconda edizione di Kerning, conferenza italiana sulla tipografia) è presente nell’Annual di quest’anno anche con altri lavori. Il sito-invito al suo matrimonio, l’etichetta del vino Mohonia e la font Minot.
Tra le font celebrate da Communication Arts c’è anche il Mislab della type foundry francese Typofonderie. Sul blog di FontShop l’elenco completo.