Top

Cocoon Tree Bed: un nido sugli alberi formato XL

[quote]Cosimo era sull’elce. I rami si sbracciavano, alti ponti sopra la terra. Tirava un lieve vento; c’era il sole. Cosimo guardava il mondo dall’albero: ogni cosa vista da lassù era diversa e questo era già un divertimento.
Il Barone Rampante di Italo Calvino[/quote]

Dormire su un albero all’interno di una sfera di tela e alluminio, lasciarsi cullare dal vento, avvolti e protetti da un grande bozzolo con finestre sulla terra.
Il progetto porta la firma di un nomade sognatore francese Berni Du Payrat che ispirato da un uovo di struzzo, dopo due anni di lavoro con esperti scalatori, ha creato Cocoon Tree Bed dedicato ad un moderno Barone Rampante.
La struttura, un po’amaca un po’casa sull’albero, pesa 140 kg, è fissata con cavi di alluminio ed è protetta da reti di sicurezza capaci di reggere fino ad una tonnellata di peso. All’interno un grande letto di 2.4 metri, tre finestre ed un impianto di condizionamento a energia solare ed eolica permetteranno di vivere in un rapporto simbiotico con madre natura.

cocoon-tree-bed-2

Non rimane che provare!

Laurea in giurisprudenza, Master in Management della Cultura, Master in Comunicazione d’Impresa e corso di specializzazione per Addetto Stampa. Ha lavorato nella comunicazione di festival e rassegne culturali tra cui I Concerti nel Parco, Passeggiate Romane, Enzimi. Ha ideato e diretto il festival Il Lusso Essenziale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Roma.

Post a Comment