Top

Sorrentino, la Fiat e La Grande Bellezza

Vi siete mai chiesti quale sia il bello dell’Italia? E’ questa la domanda alla quale Fiat ha cercato di dare risposta attraverso un progetto di comunicazione che vede protagonista Paolo Sorrentino e la Fiat 500. La risposta è la creatività.

Così, poche ore prima della consegna delle statuette, sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, Paolo Sorrentino alla guida di una 500 è stato protagonista di un video, postato anche su YouTube, che vuole essere tanto un tributo all’Italia e all’italianità quanto un ringraziamento di Fiat al regista che ha trionfato nella notte degli Oscar.

Un po’ retorica a mio avviso… voi che ne dite?

[youtube]http://youtu.be/S0YOl98OgHk[/youtube]

Credit

Independent Ideas
Direzione Creativa: Fabio Andreini
Account: Cristina Colligiani

Indiana Production
Executive producer: Marta Stella
Producer Los Angeles: Dov Mamann
Producer Roma: Silvia Locascio
Regia: Ryan Trevis

 

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Comments

  • Nino
    5 Marzo 2014

    Ossequi per il tuo Oscar, ma con questo spot sei passato dalle stelle alle stalle, possibile non vedi nulla di sbagliato, dopo tutto quello che la Fiat a fatto in Italia? A meno che non sia stata proprio la Fiat a finanziarti per il tuo film. NESSUN OPERAIO ROVINATO DALLA FIAT (e chi è solidale con loro vedrà mai il tuo film) ADDIO SORRENTINO SEI STATO IN VETTA PER UN GIORNO.
    P.S. ” A parte che è anche sbagliato ora non si chiama FCA”

Post a Comment