Top

Pesci d’Aprile e Comic Sans

Ormai è nota la nostra (e soprattutto la mia) avversione al Comic Sans.

E non potevo dar visibilità oggi a due pesci d’aprile che hanno preso spunto dalla famigerata font.

CERN to switch to Comic Sans
Il primo e plurisegnalato caso è quello riguardante il Cern. In una comunicazione ufficiale si legge: From today, all of CERN’s official communication channels are switching to exclusive use of the font Comic Sans. The move comes after weeks of deliberation by CERN management and top web designers about how best to update the image of the laboratory for this, its 60th anniversary year.  

La comunicazione è supportata da un video della portavoce Fabiola Gianotti e da una pagina completamente scritta in Comic.

CERN to switch to Comic Sans | CERN (20140401)

 

A Tratti, l’agenzia con la grafica dal passato
Ecco cosa fa di A Tratti un’agenzia di creatività. – Così esordisce un’agenzia di Catania che possiede un sito che sembra scongelato direttamente dal 1994…
Comic Sans come se piovesse, gif animate, sfondo alla Matrix e colori al limite della decenza consentita, per non parlare dell’elenco dei clienti di cui hanno creato la comunicazione.
Fortunatamente è solo un pesce d’aprile e possiamo tirare un sospiro di sollievo, e nell’attesa che ripristinino il sito originale, potete dare un’occhiata al loro account Instagram (senza timore)…

 

atratti agenzia web (20140401)

 

 

 

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment