Top

Cupidity, tra minifilm e amori lesbo, la campagna 2014 del Cornetto Algida in UK

La campagna 2014 del Cornetto Algida per il mercato del Regno Unito: un minifilm di 8 minuti (che vale la pena guardare per intero) con un cameo della cantautrice, attrice e stilista inglese Lily Allen, che racconta l’innamoramento fra una tennista e una giudice di linea. Diretto da Lloyd Lee Choi, il minifilm è interpretato da Phoebe Neidhardt e Fernanda Romero ed è stato girato fra Londra e Los Angeles.

Tra la trama, lo stile e la narrazione rende la storia leggera e tenera, toccando il tema dell’amore lesbo e strizzando l’occhio al web quando la protagonista, per via di una piccola disavventura, viene trasformato in un meme.

 

 

Lo spot del Cornetto fa parte della serie “Cupidity”, come già accennato realizzata esclusivamente per il mercato britannico, e come suggerisce il nome, include tutte piccole storie d’amore.
Di seguito gli altri spot , fra i quali l’ultimo è stato distribuito anche in Italia, ma tagliato per il formato da 15″ e da 30″ da rendere più improbabile che incomprensibile l’incontro fra i due protagonisti.

L’ultima nota è che anche se il prodotto pubblicizzato non compare quasi mai negli spot, tutti i video stanno riscuotendo un grande successo (in termini di visualizzazione) sul web.

Buona visione…

 

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment