Branding Art – Giovani emergenti reinterpretano ad arte il marchio di aziende storiche
Bugnion S.p.A., leader nella consulenza in materia di proprietà intellettuale e industriale, si fa mecenate di giovani artisti emergenti e presenta la mostra-evento Branding Art che sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 6 al 15 giugno in via Dante 14 a Milano.
Danilo Bozzetto, Martin Cambriglia, Lele De Bonis, Marco De Rosa, Umberto Diecinove, Michele Mich Faré, Elisabetta Forte, Marcello Gatti – Myoopia, Giulia Iacolutti, Nicolas Navoni, Attilio Romero e Dude Selection sono gli undici talenti dell’arte appositamente selezionati per rielaborare creativamente i brand di aziende di fama nazionale e internazionale. Bonduelle, Braccialini, Braulio, Bugnion, Collistar, Colussi, Ducati, Guzzini, Ignis, Lindt e Riello sono le eccellenze che hanno acconsentito a far reinventare marchi che hanno fatto la storia e ancora oggi si connotano per la loro forte identità. Dalla pittura alla scultura, dal design alla fotografia, dai video alle installazioni luminose: in Branding Art convivono diverse forme d’arte che danno vita a una mostra-evento tridimensionale, sinestetica e coinvolgente.
Bugnion si ispira da sempre ai principi della corporate social responsibility proprio per questo ha ideato e promosso un progetto pensato per i giovani italiani che vogliono farsi strada nel mondo dell’arte. Valorizzazione del marchio e dei giovani artisti: questo è il binomio alla base di Branding Art
La mostra-evento dedicata al brand sarà inaugurata giovedì 5 giugno. La stampa sarà invitata all’Opening per assistere in anteprima alla presentazione di questo evento esclusivo. Ilario Vinciguerra, chef stellato dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, delizierà i palati degli ospiti con uno show cooking che unirà la genuinità di materie prime di stagione, alla tradizione mediterranea. Le note del duo jazz Standards Duo faranno da sottofondo all’inaugurazione, cui parteciperanno importanti esponenti della cultura e delle istituzioni.
Branding Art è il luogo in cui proprietà intellettuale, creatività ed eccellenza italiana si incontrano e si esprimono attraverso una chiave comunicativa universalmente riconosciuta: l’arte.
“I marchi, oggi, fanno parte del nostro vissuto quotidiano, ci circondano, ci assediano e sono diventati le icone della nostra cultura. Il marchio rappresenta un asset cruciale per la gestione e il successo di un’azienda” dichiara Renata Righetti, Presidente di Bugnion S.p.A (e neoeletto presidente di AIPPI Italia – Association Internationale pour la Protection de la Propriété Intellectuelle). ”Attraverso Branding Art intendiamo dare spazio all’eccellenza creativa e al talento che si esprimono magistralmente nell’arte, per promuovere un patrimonio culturale e artistico che rende l’Italia grande nel Mondo”.
Branding Art è anche su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram con l’hashtag ufficiale #BrandingArt.