Top

“Costumi da paura”: i costumi che fanno paura per davvero

Costumi da paura (20141027)In occasione di Halloween, Terres des Hommes ha presentato la campagna “Costumi da paura”: i costumi che fanno paura per davvero.

La campagna è composta da un sito dove apparentemente vengono mostrate foto con maschere per bambini, ma a una lettura più attenta ci si rende conto che sono altrettante denunce per la condizione di sfruttamento subita da molti bambini in giro per il mondo.

Passando il mouse sopra “Scopri di più” si accede alla denuncia vera e alla call-to-action con la donazione di 1,00€ viaSMS al 45596.

Una campagna sottile e intelligente, che purtroppo non tutti hanno capito alla prima lettura (forse perché il link sull’approfondimento non è così immediato), ma degna di nota e soprattutto di condivisione (Facebook e Twitter).

 

 

 

 

#costumidapaura#costumidapaura

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment