Top

Hong Kong Umbrella Movement Logo Competition

Le manifestazioni per la democrazia che hanno interessato la città di Hong Kong e che per settimane hanno bloccato traffico e attività commerciali, si stanno diradando, anche grazie all’azione del Governo che, senza repressioni, sta fissando dei fissando colloqui e offre spunti di dialogo fra le parti.

Uno degli aspetti importanti della manifestazione è stato l’uso di ombrelli per proteggersi dai gas lanciati dalle forze dell’ordine per disperdere la folla: un simbolo talmente semplice e forte che ha dato il nome a tutte le iniziative: “Umbrella Revolution“.

Molti simpatizzanti hanno iniziato a creare locandine, loghi o composizioni grafiche in appoggio alle manifestazioni. E Kacey Wong, un artista e assistente presso il Politecnico di Hong Kong ha iniziato a collezionarle sul proprio profilo Facebook, e dato il successo dell’iniziativa ha creato una sorta di contest, l’strong>Umbrella Movement Logo Competition, dove il premio finale è simbolicamente “justice, democracy and freedom”, giustizia, democrazia e libertà.

umbrella1

umbrella2

umbrella3

umbrella3b

umbrella4

umbrella5

umbrella6

umbrella7

umbrella8

umbrella9

umbrella10

umbrella11

[ via ]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Post a Comment