Top

Il packaging nudo di Mehmet Gözetlik

Il Packaging è l’arte di attirare l’attenzione fra tanti involucri stipati sugli scaffali, cercando di contenere più informazioni possibili.

Questo è il ruolo che deve svolgere la personalizzazione grafica della confezione di un qualsiasi prodotto: l’ingrato compito di essere accattivante ma anche esaustiva nelle informazioni contenute.

Ma un designer londinese Mehmet Gözetlik, con il suo Minimalist effect in the maximalist market, ha deciso di fare un esperimento interessante: prendere alcuni notissimi prodotti (fra cui la nostra amata Nutella) e spogliare le confezioni di tutta la grafica presente, anche del supporto o dell’etichetta.
Il risultato è estremamente minimale e in alcuni casi quasi migliore della grafica originale: il logo viene evidenziato, si enfatizza l’aspetto formale e tipografico, sacrificando colore, texture e elementi decorativi.

Che ne pensate?

 

cornflakes

durex

lindt

mrmuscle

nesquik

nutella

pringles

redbull

schwepps

toffifee

 

 

[ via ]

Art Director, Web Editor, New Media Consultant. Alleva sampietrini, coltiva gatti sul tetto di casa, e beve caffè solo per il gusto di fotografarlo. Ideatrice nonché direttore editoriale di Glypho e Tiragraffi, The Reservoir Blogs, CafeXperiment e Presidente dell'Associazione Culturale Sampietrino.

Comments

  • Gio
    2 Ottobre 2014

    Penso che non vedevo questo esercizio da almeno 5 anni…

Post a Comment